
La Fondazione Marazzato ha scelto di sostenere attivamente la ricerca scientifica finanziando una borsa di studio alla Fondazione Umberto Veronesi, realtà di primo piano nel panorama nazionale per l’impegno in ambito medico e scientifico.
della nostra Fondazione di promuovere il valore dell’educazione, della ricerca e della salute, contribuendo a formare nuove generazioni di ricercatori e a supportare progetti con un impatto reale sulla società .
La borsa di studio finanziata è stata destinata a una giovane ricercatrice, Valeria Consoli, impegnata in ambito oncologico, una delle principali aree di intervento della Fondazione Veronesi. La ricerca verterà su “Acidi grassi e morte cellulare per ferroptosi nel tumore al seno”, con l’obiettivo di esplorare il ruolo modulatorio degli acidi grassi nei processi di ferroptosi per lo sviluppo di nuove terapie audivanti e approcci nutrizionali.
Per la Fondazione Marazzato, sostenere la ricerca significa anche onorare la memoria di chi ha sempre creduto nel valore del progresso e dell’innovazione al servizio del bene comune.
Partecipazione alla 10° edizione di Bolle di Malto